Quasi tutti i corrieri prevedono dei costi extra per la consegna dei pacchi in località difficili da raggiungere, quali isole minori, laguna di Venezia o località particolarmente isolate.
Poiché il corriere "Jolly", generico, non può verificare l'elenco delle località disagiate dello specifico corriere scelto (es. TNT), e poiché spesso le località disagiate sono comuni a tutti i corrieri, è possibiel scegliere di controllare l'elenco delle disagiate associate ai corrieri
Predefiniti (SDA/eBoost, GLS, BRT, SpedireWeb). Alcuni corrieri hanno elenchi più lunghi di altri (es. BRT), si può quindi scegliere se controllare un numero più elevato con rischi maggiori di segnalazioni poi non veritiere, o un numero inferiore (es. GLS), col rischio però di incorrere in qualche località disagiata non segnalata.
Spesso si preferisce utilizzare altre modalità di spedizione per queste località (ad esempio quelle proposte dalle Poste Italiane).
Cliccare su Impostazioni
> Jolly quindi scorrere la pagina fino a "Controlla Località disagiate". Qui scegliere se controllare le località in base alle liste disponibili o se disabilitare il servizio.
Attivando la voce "Controlla località disagiate", il software mostrerà un avvertimento, ben evidente su sfondo rosso, appena verrà inserito uno dei CAP segnalati da eBoost come disagiati.
N.B. decliniamo ogni responsabilità in caso di mancate segnalazioni.