Grazie all'integrazione con Danea Easyfatt adesso è possibile esportare uno o più documenti (Fatture accompagnatorie, ordini cliente e DDT) in un semplice gesto ed ottenere immediatamente il file compatibile con il corriere espresso selezionato.
L'importazione avviene in due modalità:
Prima di iniziare la procedura, accertarsi che
LDV Generator sia in funzione, sia aggiornato almeno alla versione 1.4.5, e sia stato selezionato il tab relativo al corriere prescelto (nel caso del corriere Jolly, va selezionato anche il corriere fra quelli predefiniti o personalizzati).
In Easyfatt aprire la sezione di proprio interesse (es. Documenti di Trasporto), quindi selezionare uno o più documenti da inviare a LDV Generator, cliccare su Utilità > Crea Lettere di Vettura con LDV Generator.
Nel caso di un singolo documento, i dati verranno quindi trasferiti automaticamente su LDV Generator nella scheda dell'ultimo corriere selezionato. A seconda delle
impostazioni predefinite, si potrà decidere se scrivere automaticamente il file CSV per il corriere o farlo solo dopo una ulteriore verifica.
Nel caso di
più documenti da elaborare contemporaneamente, i dati verranno caricati nella scheda "Importa CSV". Anche qui, in base alle impostazioni predefinite, si potrà decidere se creare immediatamente il file per il corriere oppure farlo in un secondo tempo.
Importante: il quantitativo di dati trasmissibili fra i due software è limitato. Solitamente è possibile elaborare anche alcune centinaia di documenti in un colpo solo se questi contengono un solo prodotto e descrizioni di lunghezza media. Qualora si elaborino documenti contenenti molte righe o con descrizioni più lunghe, è possibile ricevere un messaggio di errore in fase di trasmissione dati. In tal caso dividere l'invio in due o più blocchi di documenti.
È poi possibile definire quali valori utilizzare per numero di colli, peso e note spedizione. Qualora i dati ricevuti da Easyfatt non fossero completi di numero di colli e peso, si può decidere se impostare un valore predefinito oppure sommare le quantità dei prodotti venduti (per i colli), così come si può stabilire quale campo associare alla voce "note spedizione".
Per registrare tutte queste impostazioni cliccare su
Impostazioni >Ricez. Dati quindi scorrere la pagina fino alle sezione "Ricezione dati dal Software Gestionale Danea Easyfatt"
Selezionare quindi le voci desiderate e cliccare su "salva impostazioni".
Corrieri supportati:
LDV Generator può creare un file compatibile con
QUALSIASI corriere che supporti l'importazione di file di testo o CSV; è già predisposto per i seguenti corrieri
(in ordine alfabetico):
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.