Condizioni

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (e successive modifiche ed integrazioni), detto Codice del Consumo, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del loro ricevimento mediante raccomandata A/R da inviare a Maipiusenza S.a.s. Via Roma 164 70043 Monopoli (BA) ovvero mediante posta cewrtificata all'indirizzo maipiusenza(chiocciola)messaggipec.it.
Tale diritto può essere esercitato solo da persone fisiche, per cui tutti gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine non godono di tale diritto.
Maipiusenza S.a.s. provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario oppure, in caso di saldo avvenuto tramite PayPal, mediante riaccredito su PayPal stesso. Il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. IBAN - ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la “condizione essenziale di integrità del bene” (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Maipiusenza S.a.s. accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (istruzioni, certificati, ...); il danneggiamento del prodotto. Nel caso di decadenza di tale diritto, la Maipiusenza S.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l'attuazione del  REGOLAMENTO (UE) N. 524/2013 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento sull’ODR per i consumatori), comunichiamo l'esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie online raggiungibile all'indirizzo che segue: http://ec.europa.eu/odr

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Maipiusenza S.a.s. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta per il periodo non usufruito. Le obbligazioni assunte dal cliente nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi messi a disposizione da Maipiusenza S.a.s., hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Maipiusenza S.a.s. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

RESPONSABILITÀ
Maipiusenza S.a.s. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.
Maipiusenza S.a.s. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso del software, avendo il consumatore, ove riscontrato un disservizio, diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Maipiusenza S.a.s. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito oaltri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto del servizio.
Maipiusenza S.a.s., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio di pagamento (PayPal).

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bari.

Ultimo aggiornamento: 14/5/2018
LDV Generator by Maipiusenza S.a.s. - P.IVA 06512750727
Privacy Condizioni
Questo sito web utilizza i cookie solo ed esclusivamente per migliorare la navigazione, pertanto non memorizziamo informazioni specifiche personali. Ulteriori informazioni