Caratteristiche

Riconoscimento automatico dei vari campi

LDV Generator è in grado di riconscoere automaticamente i vari campi di un indirizzo quali nome, via, CAP, telefono, ecc.
È predisposto per tre formati diversi di indirizzi: quello classico (cap seguito dalla città e provincia fra parentesi) e due formati utilizzati da ebay e paypal. Il box di immissione si colora in modo differente per avvisare l'utente che è stato riconosciuto quel tipo di formato.

Importazione automatica dei dati da eBay.it, Amazon e Prestashop

Grazie al modulo di importazione dei dati, LDV Generator riceve automaticamentele informazioni sulla spedizione e il pagamento direttamente con un click da eBay.it e Amazon o dalla pagina di dettaglio dell'ordine di Prestashop.

Importazione automatica dei dati da file CSV

È in grado di importare una lista di ordini (file CSV) generata da eBay, Amazon, Groupon (e altre piattaforme di vendita), dal proprio ecommerce o anche dal proprio software gestionale e convertirle in un colpo solo in decine di spedizioni compatibili con il proprio corriere.

Creazione di un PDF riepilogativo (importando un file CSV)

Quando si importa la lista degli ordini, si può decidere se creare anche un PDF riepilogativo con l'elenco dei prodotti venduti a ciascun destinatario così da associarli rapidamente alle lettere di vettura in fase di inscatolamento della merce.

SDA / eBoost / BRT / SpedireWeb: controllo CAP disagiati

Il sistema verifica se il CAP inserito rientri nell'elenco delle località disagiate e nel qual caso avvisa l'utente per evitargli di generare LDV dal costo eccessivo. L'opzione può essere attivata/disattivata dal menu "impostazioni". Per SDA segnala anche le località periferiche.

GLS: controllo CAP disagiati e/o di Isole Minori

Il sistema verifica se il CAP inserito rientri fra le località soggette a sovrapprezzo. A seconda del contratto tali località possono includere solo la Laguna di Venezia e le Isole Minori oppure altre località difficilmente raggiungibili, come ad esempio Livigno. L'opzione può essere attivata/disattivata ed impostata in base al proprio contratto dal menu "impostazioni".

GLS/SpedireWeb: controllo privince di Sicilia, Calabria e Sardegna

A seconda del proprio contratto possono essere previsti costi extra per le spedizioni dirette in Sicilia, Calabria e/o in Sardegna. Il sistema controlla quindi la sigla della provincia immessa e segnala eventuali spedizioni soggette a sovrapprezzi. L'opzione può essere attivata/disattivata ed impostata in base al proprio contratto dal menu "impostazioni".

SDA: creazione di "LDV AUTOMATICA"

Il software di SDA permette di importare la normale LDV, per la quale è richiesto l'inserimento manuale del mittente ad ogni spedizione, oppure la LDV AUTOMATICA, per la quale i dati del mittente sono inseriti nel file di testo generato da LDV Generator.
Dal menu "impostazioni" è pertanto possibile salvare UNA TANTUM i dati del mittente ed attivare la generazione anche della LDV automatica.

Stampa automatica (in background) > RAPIDITÀ

Sia per GLS che per SDA ed eBoost è possibile impostare i loro programmi per mettersi "in ascolto" di una determinata cartella; appena LDV Generator avrà creato il file in quella cartella lo stesso verrà letto, stampato dal software del corriere e cancellato, così da aspettare il successivo. In questo modo è possibile creare LDV continuamente senza spostarsi per ogni spedizione dal software del corriere a LDV Generator.

Importazione di spedizioni multiple

Ad ogni nuova spedizione è possibile scegliere se sovrascrivere quella precedente oppure aggiungerla su una nuova riga del file di testo, così da poter poi importare le spedizioni in un colpo solo invece di caricarle una ad una.

Contrassegno attivabile in automatico

Per ridurre al minimo il rischio di creare una LDV priva di contrassegno quando lo stesso sarebbe previsto, per ciascun corriere è possibile attivare l'opzione "contrassegno automatico" dal menu "impostazioni".
in questo modo ad ogni nuova LDV la spunta sul contrassegno sarà attiva e se ci si dimentica di inserire l'importo, il sistema segnalerà il problema.

Stampa rapida etichette (DYMO e altre stampanti)

Qualora si desideri stampare anche l'etichetta contenente i dati del mittente e del destinatario, LDV Generator è predisposto per stampare in automatico, senza aprire la schermata di selezione della stampante e delle impostazioni, sulle etichette dymo, o su qualunque stampante installata sul computer. In alternativa è possibile disabilitare la stampa automatica e richiedere di mostrare il pannello delle impostazioni di stampa.

Registrazione degli ultimi dati utilizzati (peso, volume, ecc.)

Spesso ci si ritrova a spedire pacchi tutti simili fra loro, peso e descrizioni non variano ma sono necessari per completare la LDV.
Per questo, per ciascun corriere, LDV Generator registra gli ultimi dati utilizzati e li ripropone per la successiva lettera di vettura. Il numero d'ordine viene invece riproposto aumentato di un'unità.

Spedizioni Multicollo

È possibile creare spedizioni multicollo; se il tipo di spedizione lo richiede si aprirà un pannello per impostare dimensioni e peso di ciascun collo.

Versione Multipiattaforma: PC, MAC e LINUX

LDV Generator può essere utilizzato su qualsiasi computer con sistema operativo Windows, Linux o Mac.

eBoost: retrocompatibile con il vecchio software

LDV Generator è compatibile sia con la nuova versione del software di eBoost (Soluzioni Tecnologiche SDA), che con il vecchio software.
LDV Generator by Maipiusenza S.a.s. - P.IVA 06512750727
Privacy Condizioni
Questo sito web utilizza i cookie solo ed esclusivamente per migliorare la navigazione, pertanto non memorizziamo informazioni specifiche personali. Ulteriori informazioni