> Pagina Successiva < Pagina Precedente

Istruzioni

>

Corriere BRT > Importazione dal software EasySpedWeb

La funzione "Importazione Spedizioni" di EasySpedWeb di BRT, permette di caricare le spedizioni partendo dal file di testo creato da LDV Generator.

Per richiamare la funzione andare nel menu Bollettazione -> Importa Spedizioni (Vedi immagine )
Importa spedizioni - BRT Bartolini

Una volta selezionata la voce di menu "Importa Spedizioni", verrà visualizzata la pagina come nella figura seguente, l'utente ora deve seguire solo 3 passi per caricare il proprio file; si ricorda che lo stesso è stato salvato nella cartella Documenti > z_LDVgenerator con nome BRT_LDV.csv

PASSO1 – SCELTA DEL TRACCIATO
Indicare il tracciato file utilizzato per la creazione del proprio file, le opzioni possibili sono due, selezionare "Libero (File di Testo)"; come separatore impostare "punto e virgola" e lasciare NON attiva la voce "Testo racchiuso tra doppie virgolette".
Importa spedizioni - scelta del tracciato - BRT Bartolini

PASSO2 – SELEZIONARE IL FILE
Una volta definito la struttura del file premere il bottone "Seleziona File" rappresentato dall'icona gialla sulla destra ed indicare la posizione sul disco dove si trova il file da caricare, per avviare la validazione del file premere il bottone "Carica File" rappresentato dall'icona con una lente d'ingrandimento; terminata questa fase la pagina mostrata è quella della prossima immagine, con visualizzato il report dell'analisi eseguita.

PASSO3 - LOG VALIDAZIONE
Nel Log sono riportate le informazioni relative all'errore individuato dal processo di validazione della riga n-essima e colonna n-essima del file originale. Con questi dati insieme alla descrizione del errore presente nel campo "Messaggio" l'utente potrà correggere il proprio file se lo ritiene opportuno e ripetere la procedura di validazione.
Importa spedizioni - elenco - BRT Bartolini
Le righe elaborate indicate come "warning" sono state corrette automaticamente dal sistema e mostrate all'utente solo a scopo informativo. A questo punto l'utente può anche decidere di importare i record validi e quelli con warning, per farlo basta premere sull'icona icon; se l'operazione sarà terminata positivamente verrà notificata con un messaggio all'utente come indicato nella prossima figura.

Se invece ci si posiziona con il puntatore del mouse sul icona senza fare click viene mostrato un tooltips ("Importa n spedizioni" Informazione/Aiuto mostrato al passaggio del mouse) in cui è indicato anche il numero dei spedizioni che saranno importati.
Importa spedizioni - conferma - BRT Bartolini
> Pagina Successiva < Pagina Precedente
LDV Generator by Maipiusenza S.a.s. - P.IVA 06512750727
Privacy Condizioni
Questo sito web utilizza i cookie solo ed esclusivamente per migliorare la navigazione, pertanto non memorizziamo informazioni specifiche personali. Ulteriori informazioni