Molto simile alla precedente, la bollettazione in background permette di impostare il sito WebLabeling per mettersi in "ascolto" di un determinata cartella. Quando in questa cartalla verrà creato un file contenente i dati della spedizione, il sito procederà a stamparlo (o inserirlo fra le spedizioni create e poi da stampare in "Gestione spedizioni, a seconda che sia stata attivata o meno la stama immediata), e poi cancellerà questo file aspettando il successivo.
In questo modo l'utente potrà procedere a creare tutte le LDV semplicemente passando dal proprio ecommerce (o ebay) per prendere i dati del cliente a LDV Generator, saltando quindi il passaggio di dover, ad ogni spedizione, accedere anche al sito GLS.
Si accede al servizio da:
Bollettazione automatica >
Background
Le impostazioni restano le stesse della versione "File singolo", solo, invece di selezionare il file da elaborare, si deve indicare il percorso della cartella sulla qule ci si mette in "ascolto".
Per evitare che GLS elabori anche eventuali file generati per altri corrieri, quando da LDV Generator si abilita la bollettazione in background, il filee da elaborare verrà duplicato anche nella cartella Documenti > z_LDVgenerator > GLS_background; indicare quindi questo come percorso nel campo"cartella di acquisizione files", quindi cliccare su "Processa".
In basso due contatori indicheranno il totale dei file elaborati (processati) e trasformati in LDV se privi di errori (importati).