Molto simile alla precedente, la LDV automatica permette di impostare il software InvioWeb per mettersi in "ascolto" di un determinata cartella. Quando in questa cartalla verrà creato un file di testo contenente i dati della spedizione, il software procederà a stamparlo e poi rinominerà questo file aspettando il successivo. A differenza della LDV da File (singola), in questo caso nno sarà necessario inserire i dati del mittente perché sarnno già nel file da importare (
vedi imposazioni del software)
In questo modo l'utente potrà procedere a creare tutte le LDV semplicemente passando dal proprio ecommerce (o ebay) per prendere i dati del cliente a LDV Generator, saltando quindi il passaggio di dover, ad ogni spedizione, accedere anche al software InvioWeb.
Per attivare la LDV automatica cliccare su
Stampe >
Ldv Automatica da File
Qui cliccare su "
Cerca" accanto al campo "
Directory" e selezionare la cartella
SDA_automatica. La si trova in Documenti > z_LDVgenerator (solo se dal software LDV Generator è stata attivata la creazione di LDV automatiche per eBoost, vedi impostazioni).
InvioWeb controllerà quindi in automatico ogni nuovo file creato in quella cartella, stamperà la LDV e lo rinominerà, indicando progressivamente il totale dei file elaborati, stampati ed eventualmente scartati.
Terminata l'operazione con tutte le LDV desiderate si procede come previsto da InvioWeb, con la stampa del manifest (Stampe > Stampa Manifest), dove è possibile anche cancellare eventuali LDV da eliminare, e la trasmissione al server dei dati a fine giornata dalla pagina Utility > Invio Spedizioni.