> Pagina Successiva < Pagina Precedente

Istruzioni

>

Modulo IMPORTA CSV

Lo scopo di LDV Generator è quello di velocizzare il più possibile le operazioni quotidiane di creazione della documentazione relativa alle proprie spedizioni. Non tutti i venditori però hanno le stesse esigenze: chi ha una mole di vendite elevata potrebbe trovare "lento" il sistema classico di utilizzo di LDV Generator, che elabora una ad una le vendite effettuate.

Pertanto è possibile avvalersi del modulo IMPORTA CSV. Permette di utilizzare gli elenchi delle vendite effettuate (file CSV), scaricati dai principali siti di vendite online (eBay, Amazon, Groupon) oppure generato autonomamente dal proprio ecommerce e di elaborarli in un colpo solo generando quindi dei file compatibili con il corriere selezionato.
In questo modo è possibile creare in pochi secondi la documentazione relativa a decine, o anche centinaia di vendite, con una singola operazione.
Inoltre è possibile generare un file PDF riepilogativo con l'elenco dei prodotti venduti a ciascun destinatario, così da associarli rapidamente alle lettere di vettura in fase di inscatolamento della merce.

Per iniziare cliccare su pulsante "Importa CSV" posto in alto a destra. Si aprirà una schermata per l'inserimento dei dati.

  1. Selezionare dal proprio computer il file precedentemente salvato sul proprio computer. È possibile "cercarlo" cliccando sul pulsante "cerca" e navigando fra le cartelle del computer oppure, se la cartella che lo contiene è già aperta, lo si può trascinare nel riquadro bianco posto in alto a destra.
     
  2. Stabilito il file da elaborare, è necessario scegliere il corriere per il quale si volgiono creare le lettere di vettura (il software propone automaticametne il corriere che era stato selezionato prima di cliccare su "Importa CSV", ma è possibile variarlo in qualsiasi momento).
    È quindi necessario indicare il tipo di file che si deve elaborare (ad es. quello creato dal Gestore delle Vendite di eBay, oppure uno creato dal proprio sito).
     
    A seguire ci sono quindi una serie di opzioni personalizzabili in base alle proprie esigenze, se il file importato non indica peso e dimensioni, le si può scrivere qui (altrimenti prenderà le ultime salvate), è inoltre possibile stabilire se stampare o meno le etichette dymo, se controllare le località disagiate, se abilitare l'assicurazione (ove disponibile), se creare il PDF riepilogativo, ecc.
     
  3. Effettuate tutte le scelte (che verranno riproposte all'importazione successiva), basta cliccare sul pulsante "Genera il file CSV" e procedere quindi con il sito/software del corriere per ottenere le lettere di vettura (tutti i file generati vengono salvati nella cartella z_LDVgenerator all'interno della cartella DOCUMENTI del proprio computer).
Importa CSV

Clicca sulle singole voci per maggiori dettagli.
> Pagina Successiva < Pagina Precedente
LDV Generator by Maipiusenza S.a.s. - P.IVA 06512750727
Privacy Condizioni
Questo sito web utilizza i cookie solo ed esclusivamente per migliorare la navigazione, pertanto non memorizziamo informazioni specifiche personali. Ulteriori informazioni