ATTENZIONE:

Dischi 15x2 mm NERO - 6 pezzi

D15x2.BK.x6

Nouveau produit

Dischi 15x2 mm NERO - 6 pezzi

Plus de détails

Aucun point de fidélité pour ce produit.


6,04 € TTC

En savoir plus

Eravate abituati ai magneti super potenti al neodimio? Bene ora potete avere un prodotto esclusivo: il mangete al neodimio NERO!!!
Ha la stessa capacità magnetica della versione con rivestimento nichelato, ma con un nuovo ed introvabile rivestimento epossidico nero. Il rivestimento è tecnicamente superiore e più resistente di quello classico al nickel.
Questi magneti sono ottimi per i più svariati utilizzi; potrete creare magneti da frigorifero personalizzati, fermare fogli e appunti sulle lavagne magnetiche, eseguire lavori di bricolage e modellismo, creare giochi divertenti o... tutto quel che vi viene in mente! Il colore nero è adatto a tutte quelle applicazioni per le quali i magneti rimangono a vista.

Quantità: 6 pezzi
Diametro: 15 mm
Spessore: 2 mm
Rivestimento: epossidico NERO
Peso: 2,65 g
Magnetizzazione: N35

Cosa significano N40, N42, N45, N35H...?
Da queste sigle si possono trarre due informazioni:
  1. La quantità di "energia magnetica" per volume contenuta nel materiale magnetico. I numeri (es. 35, 42, 45) corrispondono ca. al prodotto massimo di energia del magnete (in MGOe). Più alto sarà il numero, maggiore sarà la capacità di attrazione del magnete.
  2. La temperatura massima di esercizio del magnete, indicato dalle lettere (es. N, M, H): N=80°C, M=100°C, H=120°C, SH=150°C, EH=180°C, UH=200°C


Forza di attrazione: 1700 grammi ca.

 

Magneti al NEODIMIO

Il neodimio è un metallo appartenente al gruppo delle "Terre Rare", o lantanidi; viene utilizzato per produrre magneti permanenti ad elevata forza coercitiva.
Questi tipi di magneti raggiungono i più elevati valori di forza magnetica e quindi sono altamente raccomandati ove necessitano grandi potenze in piccoli spazi.
In condizioni normali i magneti al neodimio conservano il loro magnetismo quasi illimitatamente. Si distinguono in questo dai tradizionali magneti in ferrite, che anche senza influssi ambientali perdono naturalmente il loro magnetismo con il passare del tempo.
I fattori che possono portare ad una perdita di magnetizzazione nei magneti al neodimio sono i seguenti:
- Calore eccessivo: i nostri magneti, di classe ?N?, non possono essere esposti ad una temperatura superiore a 80 °C
- Presenza di campi magnetici esterni di elevata intensità.

Attenzione: è assolutamente sconsigliato segare o forare i magneti al neodimio. Il materiale è fragile e si frantumerebbe; inoltre il calore prodotto potrebbe demagnetizzare il materiale ed infine la polvere generata sarebbe altamente infiammabile.

Avis

No customer comments for the moment.

Donnez votre avis

Dischi 15x2 mm NERO - 6 pezzi

Dischi 15x2 mm NERO - 6 pezzi

Dischi 15x2 mm NERO - 6 pezzi

Donnez votre avis